Dott. Ferdinando Cancelli
Medico palliativista presso la Fondazione FARO. È stato docente di bioetica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Torino, editorialista de «L’Osservatore Romano».Consulente Nazionale di Bioeticansu incarico della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Collabora al quotidiano Il Foglio per temi di Bioetica
Prof.ssa Paola Cassoni
Professore Ordinario di Anatomia Patologica –Direttore SCDU Anatomia ed istopatologia diagnostica e di screening, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, Presidio Molinette. Referente regionale anatomo patologo dello Screening del carcinoma del colon retto. Principal Investigator di progetti di ricerca multidisciplinari. Vicepresidente GISCoR (Gruppo Italiano Screening del carcinoma colon retto) Vice-Chair Italian Board TNM, UICC.
Dott. Alessandro Comandone
Specializzato in Oncologia e Farmacologia con indirizzo in Chemioterapia, ha completato la propria formazione partecipando a corsi di aggiornamento negli Stati Uniti. Per diverso tempo Direttore della U.O.A. di Oncologia presso l'Ospedale Gradenigo di Torino. È un esperto di sarcomi dei tessuti molli e dell’osso e di altri tumori rari. Membro di diverse associazioni internazionali che si occupano dello studio e del trattamento di tumori.
Dott.ssa Anna De Magistris
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 Università di Torino Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione nel 1993 Università di Milano Socia della European Society of Parenteral and Enteral Nutrition Responsabile didattico per la Regione Piemonte della Società Italiana Nutrizione Parenterale ed Enterale.
Prof.ssa Antonella Granieri
Professoressa Ordinaria di Psicologia Clinica e Direttrice della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, Dipartimento di Psicologia, Università di Torino; Specialista in Psicologia Clinica; Psicoanalista, Membro Ordinario della Società Psicoanalitica Italiana e dell’International Psychoanalytical Association; già Giudice Onorario Sezione Minori della Corte D’Appello di Torino.
Dott. Eugenio Zanon
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova, Specializzato in Radiologia Diagnostica presso l'Università di Torino. Oggi coordinatore della Breast Unit dell’Ospedale Cottolengo di Torino, è stato responsabile dell’UO di Senologia Diagnostica presso l’Ospedale Evangelico Valdese di Torino. Ha lavorato presso diverse strutture sanitarie in vari paesi esteri, incluso il centro di screening mammografico di Oxford, UK,il centro di screening mammografico di Taunton, UK e lo Shaukat Khanum Hospital di Lahore, Pakistan. Membro del gruppo di lavoro di Senologia della Rete Oncologica del Piemonte.