Chi siamo

Commissione scientifica di Casabreast

La commissione scientifica svolge alcune funzioni di vitale importanza. Alla Commissione è assegnata il compito di prendere in esame i progetti di ricerca, di indicare le linee guida e di promuovere scambi con altre istituzioni nazionali ed internazionali.

  • La commissione

  • Dott. Ferdinando Cancelli 

    Medico palliativista presso la Fondazione FARO. È stato docente di bioetica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Torino, editorialista de «L’Osservatore Romano».Consulente Nazionale di Bioeticansu incarico della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Collabora al quotidiano Il Foglio per temi di Bioetica

     

    Prof.ssa Paola Cassoni

    Professore Ordinario di Anatomia Patologica –Direttore SCDU Anatomia ed istopatologia diagnostica e di screening, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, Presidio Molinette. Referente regionale anatomo patologo dello Screening del carcinoma del colon retto. Principal Investigator di progetti di ricerca multidisciplinari. Vicepresidente GISCoR (Gruppo Italiano Screening del carcinoma colon retto)  Vice-Chair Italian Board TNM, UICC.

     

    Dott. Alessandro Comandone

    Specializzato in Oncologia e Farmacologia con indirizzo in Chemioterapia, ha completato la propria formazione partecipando a corsi di aggiornamento negli Stati Uniti. Per diverso tempo Direttore della U.O.A. di Oncologia presso l'Ospedale Gradenigo di Torino. È un esperto di sarcomi dei tessuti molli e dell’osso e di altri tumori rari. Membro di diverse associazioni internazionali che si occupano dello studio e del trattamento di tumori.

     

    Dott.ssa Anna De Magistris 

    Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 Università di Torino Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione nel 1993 Università di Milano Socia della European Society of Parenteral and Enteral Nutrition Responsabile didattico per la Regione Piemonte della Società Italiana Nutrizione Parenterale ed Enterale.

     

    Prof.ssa Antonella Granieri

    Professore Associato in Psicologia Clinica Dipartimento di Psicologia -Università degli Studi di Torino. Garante del Comitato Scientifico Scuola di Psicoterapia dell’età evolutiva a indirizzo psicodinamico dell’A.S.A.R.N.I.A, Torino. Membro di diverse Commissioni e Comitati, tra i quali Comitato Scientifico del Fondo Assistenza e Benessere (FAB), Scientific Advisory Council della British Lung Foundation (BLF), International Psychoanalytical Association (IPA).

     

    Dott. Eugenio Zanon

    Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova, Specializzato in Radiologia Diagnostica presso l'Università di Torino. Oggi coordinatore della Breast Unit dell’Ospedale Cottolengo di Torino, è stato responsabile dell’UO di Senologia Diagnostica presso l’Ospedale Evangelico Valdese di Torino. Ha lavorato presso diverse strutture sanitarie in vari paesi esteri, incluso il centro di screening mammografico di Oxford, UK,il centro di screening mammografico di Taunton, UK e lo Shaukat Khanum Hospital di Lahore, Pakistan. Membro del gruppo di lavoro di Senologia della Rete Oncologica del Piemonte.

     

DIVENTA SOCIO

Vuoi entrare a far parte della squadra di CasaBreast?

La quota associativa annuale minima è di 30€. Oppure puoi sostenerci attraverso una donazione.
Collabora con noi

Vuoi collaborare con CasaBreast? Invia il tuo CV a: info@casabreast.org

CasaBreast offre la possibilità di effettuare stage formativi e tirocini curriculari per sostenere l’Associazione nelle sue numerose attività come volontario.