la tintura dei capelli provoca il cancro?

I prodotti per capelli influenzano il tumore al seno?

Ci sono sia le tinture sia i liscianti sotto la lente di ingrandimento: nella newsletter di Salute Seno i risultati degli ultimi studi
“L’attenzione ai prodotti per capelli, in particolare per le tinte, era emersa molto forte alla metà degli anni ‘70 - racconta Carlo La Vecchia, professore di Statistica medica ed Epidemiologia all’Università Statale di Milano - era stato appena introdotto, infatti, un nuovo test di mutagenesi - il test di Ames, inventato da Bruce Ames - che permetteva di testare in modo molto semplice qualsiasi sostanza per capire se potesse danneggiare il DNA e indurre potenzialmente, in vitro, lo sviluppo di tumori. Furono testate moltissime sostanze: si scoprì così che alcuni coloranti per capelli contenevano mutageni e, di conseguenza, furono considerati dei sospetti cancerogeni”.

Articolo di: Tiziana Moriconi

Fonte giornalistica: La Repubblica

Il tuo supporto è importante

Sostieni oggi

Abbiamo bisogno di amici che sostengano l’associazione, per supportare le numerose attività che vogliamo intraprendere. con il tuo aiuto possiamo dare risposta ad ogni dubbio, ad ogni paura. Insieme!

Donazioni CasaBreast ODV

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale donazione: 15.00€