alimentazione oncologica CasaBreast

Tumore al seno metastatico: ritorno alla vita con le ricette firmate da Chiara Maci

Al via la nuova edizione della campagna ‘È tempo di vita’ con una Life Academy e la My Cooking Box che porta a casa delle pazienti una ricetta speciale pronta per essere realizzata, ma anche lezioni di yoga e creatività.
Secondo un’indagine dell’Osservatorio Nazionale Screening (ONS), nel 2020 a causa della pandemia ci sono stati oltre 600mila test mammografici in meno. Si stimano circa 2.800 diagnosi di tumore al seno perse. Numeri dietro i quali ci sono persone che si ammalano e non riescono a curarsi come potrebbero, ma che hanno più che mai voglia di vivere. Risponde a questo bisogno la nuova edizione di “È tempo di vita”, la campagna di informazione promossa da Novartis Italia e realizzata in collaborazione con Salute Donna Onlus che porta buona cucina, yoga e creatività direttamente a casa delle donne che vivono con il tumore al seno avanzato e che a causa della pandemia hanno dovuto affrontare le difficoltà dell’isolamento e nuovi ostacoli nella gestione della malattia.

Articolo di: Irma D’Aria

Testata giornalistica: La Repubblica

Il tuo supporto è importante

Sostieni oggi

Abbiamo bisogno di amici che sostengano l’associazione, per supportare le numerose attività che vogliamo intraprendere. con il tuo aiuto possiamo dare risposta ad ogni dubbio, ad ogni paura. Insieme!

Donazioni CasaBreast ODV

Informazioni personali

 

Per effettuare una donazione, segui questa procedura:

 

  1. Effettua un bonifico all'Iban: IT54 C030 6909 6061 0000 0176 732
  2. Come causale indica "Donazione a CasaBreast ODV"
  3. Invia la ricevuta del bonifico alla mail: casabreast@gmail.com

 

Grazie, il tuo sostegno è importante!

Totale Donazione: 15.00€