Al via la nuova edizione della campagna ‘È tempo di vita’ con una Life Academy e la My Cooking Box che porta a casa delle pazienti una ricetta speciale pronta per essere realizzata, ma anche lezioni di yoga e creatività.
Secondo un’indagine dell’Osservatorio Nazionale Screening (ONS), nel 2020 a causa della pandemia ci sono stati oltre 600mila test mammografici in meno. Si stimano circa 2.800 diagnosi di tumore al seno perse. Numeri dietro i quali ci sono persone che si ammalano e non riescono a curarsi come potrebbero, ma che hanno più che mai voglia di vivere. Risponde a questo bisogno la nuova edizione di “È tempo di vita”, la campagna di informazione promossa da Novartis Italia e realizzata in collaborazione con Salute Donna Onlus che porta buona cucina, yoga e creatività direttamente a casa delle donne che vivono con il tumore al seno avanzato e che a causa della pandemia hanno dovuto affrontare le difficoltà dell’isolamento e nuovi ostacoli nella gestione della malattia.
Abbiamo bisogno di amici che sostengano l’associazione, per supportare le numerose attività che vogliamo intraprendere. con il tuo aiuto possiamo dare risposta ad ogni dubbio, ad ogni paura. Insieme!